Politica di Invio Fiori

Costo di spedizione

Il costo di spedizione non è incluso nel prezzo dei prodotti, ma viene aggiunto durante l’acquisto e viene segnalato nel passo finale, nel riassunto dell’acquisto stesso. Questo costo varia in base al paese di destinazione scelto e alla data di consegna selezionata.

Orario di consegna

Non possiamo garantire l’ora esatta di consegna, in quanto questa dipende dagli orari disponibili dei nostri partners logistici e dei nostri fioristi locali.

In alcuni casi, e sempre in base alla data e al paese di destinazione scelti, avrai a disposizione la opzione di scegliere la consegna di mattina o di pomeriggio.

Consegna in ritardo

Se non consegnamo il tuo ordine nella data da te selezionata per motivi attribuiti alla nostra impresa, avrai diritto a un rimborso completo.

Se invece non è stato possibile realizzare la consegna per circostanze fuori dal nostro controllo, come per esempio che il destinatario non si trova a casa, non avrai diritto ad alcun rimborso. Tuttavia, non preoccuparti perché in questo caso lasciamo una nota o un messaggio per programmare un’altra consegna.

Informazioni errate o incomplete su dati di consegna

Se quando realizzi il tuo ordine, ci fornisci una direzione di consegna errata o incompleta, non potremo garantire la consegna. Se verifichiamo che la informazione dataci non è corretta, ci metteremo in contatto con te per confermare i dati o chiederti ulteriori dettagli. Tieni in considerazione che la modifica di questi dati deve essere realizzata con un minimo di due giorni di anticipo rispetto alla consegna programmata. Per esempio, se il tuo ordine deve essere consegnato il 16 marzo, dovrai contattarci prima delle 7pm CET del 13 marzo.

Emozioni Floreali non è responsabile se il tuo ordine non è stato consegnato a causa di un’informazione fornita errata o incompleta, e per questo non avrai diritto ad un rimborso.

Luoghi di consegna inaccesibili

Gli ordini da consegnare in ospedali, hotel, residenze, imprese, università o edifici pubblici non sono garantiti, nonostante nella maggior parte dei casi arriveranno a destinazione senza problemi. Se il tuo ordine deve essere consegnato in uno di questi luoghi, per favore, forniscici il nome e il numero di telefono del posto in questione e il maggior numero di dettagli possibile.

Nel caso in cui si trattasse di un ospedale, avremo bisogno anche del reparto e del numero di stanza. Emozioni Floreali proverà a consegnare il tuo mazzo di fiori o il tuo regalo attenendosi alle norme di ogni edificio, tuttavia non possiamo essere considerati responsabili se queste organizzazioni lo impediscono. Considera che molti ospedali non permettono la consegna nelle stanze individuali, per questo chiama l’ospedale prima di acquistare il tuo regalo.

Se vuoi inviare il tuo ordine a una persona che alloggia in un hotel, dovrai specificare il numero di stanza (se ne sei a conoscenza) e il nome della persona che ha fatto la prenotazione.

Emozioni Floreali non può autorizzare alcun rimborso nel caso in cui non si è potuto consegnare un ordine a causa di queste circostanze.

Consegne rifiutate dal destinatario

Se per qualsiasi motivo il destinatario rifiuta la consegna, non avrai diritto ad alcun rimborso.

Controllo qualità

Le nostre composizioni floreali sono uniche e realizzate a mano, e perciò è assolutamente improbabile che esista un duplicato. Facciamo tutto il possibile affinché i mazzi di fiori siano simili alle foto e alla descrizione del prodotto. Nonostante possano esistere alcune piccole variazioni, il concetto e la qualità dei prodotti sono sempre garantiti.

Le immagini che utilizziamo per i nostri prodotti addizionali sono immagini illustrative e non rappresentano alcuna marca in particolare. Questi prodotti sono inviati dai nostri fioristi e la disponibilità di questi dipende dalla stagione e dallo stock.

Prodotti ed immagini

I prodotti contengono solamente gli elementi specificati nella descrizione. Vasi e altri articoli non sono inclusi, a meno che venga indicato esplicitamente nel testo. La fotografia dei mazzi di fiori indica la dimensione media di questi, nonostante la composizione e la forma del mazzo di fiori possano variare leggermente. Per favore, consulta la nostra Politica di sostituzione più avanti.

Reclamazioni e richieste di rimborso

Se il prodotto che hai acquistato non ti soddisfa, puoi richiedere un riborso presentando una reclamazione entro due giorni lavorativi posteriori alla data di consegna. Invia la tua richiesta attraverso il link al servizio di attenzione al cliente con una mail a info@emozioni-floreali.it , includendo le tue informazioni di contatto.

Nel caso in cui si tratti di problemi relazionati alla qualità, ti chiediamo per favore di inviare un’ immagine digitale del prodotto consegnato a info@emozioni-floreali.it, indicando il tuo numero di ordine nel mail

Problemi nella gestione del pagamento

Se per qualsiasi circostanza ci fornisci informazioni errate sulla tua carta di credito o sul metodo di pagamento, non saremo in grado di processare il tuo ordine, e per questo non potremo gestionarlo ed inviarlo.

Ci metteremo, però, in contatto con te per cercare di risolvere la situazione, nonostante Emozioni Floreali non sarà responsabile in nessun caso di qualsiasi problema ne derivi.

Annullamento dell’ordine

Se richiedi l’annullamento del tuo ordine con un minimo di 5 giorni di anticipo rispetto alla data di consegna prevista, avrai diritto al rimborso totale dell’importo pagato. Per esempio, se il tuo ordine è previsto per il 16 marzo, tu dovrai metterti in contatto con noi prima delle 7pm CET del 10 marzo.

Se l’annullamento viene richiesto tra i cinque e i due giorni prima della consegna, verrà detratto dal rimborso una somma amministrativa di sei euro. Dunque, in questo caso, se il tuo ordine deve essere consegnato il 16 marzo, tu dovrai informarci prima delle 7pm CET del 13 marzo.

Se l’ordine, al contrario, viene cancellato meno di due giorni prima della consegna, non verrà dato alcun rimborso.

Politica di invio di regali

Data e ora di consegna

Non possono essere garantite la data e la ora di consegna per i prodotti che si trovano all’interno della categoria di regali.

– Se scegli la tipologia di consegna standard, il tuo regalo sarà consegnato in un tempo che varia dai 2 ai 3 giorni lavorativi, sempre se realizzi il tuo ordine prima delle 16h (CET).

– Se scegli la tipologia di consegna express, il tuo regalo sarà consegnato in un tempo che varia da 1 a 2 giorni lavorativi, sempre se realizzi il tuo ordine prima delle 16h (CET).

Modifiche e annullamenti dell’ordine

Non si accettano modifiche né annullamenti per gli ordini di regali.

Ordine duplicato

Se per qualsiasi circostanza hai realizzato due o più ordini identici e ci informi dell’accaduto, ti verrà accreditato il rimborso completo dell’ordine duplicato, purché il nostro fiorista non abbia già preparato il prodotto e realizzato la consegna.

Politica di sostituzione di un prodotto

In alcune occasioni è possibile che il nostro fiorista non abbia a disposizione alcuni degli articoli che appaiono nella descrizione del mazzo di fiori, e per questo sarà necessario sostituirli con prodotti dello stesso valore o superiore.

Nel caso in cui si debba sostituire il tipo di fiore principale del bouquet, proveremo a contattarti per informarti, altrimenti, se non riusciamo a localizzarti, procederemo con la sostituzione per evitare ritardi nella consegna dell’ordine. Tuttavia, le rose non saranno mai cambiate con nessun’altro tipo di fiore senza la tua previa conferma.

Se il nostro fiorista non dispone di un prodotto addizionale da te aggiunto, la consegna verrà realizzata senza questo e ti verrà rimborsato l’importo dello stesso.

Politica di sostituzione di colori

Il nostro fiorista potrà realizzare alcune modifiche nel colore dei fiori, mantenendo sempre la tonalità globale del bouquet che appare nella web.

Dall’altro lato, non possiamo garantire che il tono del colore sia esattamente lo stesso che viene mostrato nella immagine. Per esempio, un mazzo di fiori dai colori rosa può essere presentato in una tonalità pallida o in una più intensa.

Nel caso di modifiche in colori più estremi, proveremo a metterci in contatto con te per informarti. Se questo, però, non fosse possibile, procederemo con la sostituzione del colore per evitare ritardi nella consegna dell’ordine.

Richieste speciali

Non possiamo garantire il rispetto delle richieste speciali in alcun caso. Se non possiamo rispettarle, perciò, non avrai diritto ad alcun rimborso.

Politica di consegna in date speciali

In periodi con un grande volume di ordini (come, per esempio, Natale o San Valentino), alcune delle norme menzionate anteriormente possono subire alcune variazioni:

– Modifiche e annullamenti dell’ordine: non possiamo garantire la realizzazione di modifiche né l’annullamento di un ordine, nonostante questi vengano richiesti nei tempi specificati sopra.

– Ora di consegna: non possiamo garantire la consegna di mattina o di pomeriggio nonostante ti venga proposta nella pagina web la opzione di scegliere la frangia oraria durante il processo di acquisto.

– In alcuni casi, e sempre quando ti appare un messaggio di avvertenza durante il processo di acquisto, non potremo garantire la consegna del tuo ordine nella data selezionata e questa verrà realizzata nella prima data disponibile.